Ispirazione, strategia, empatia e co-creazione. Innamorarsi di una storia è il primo passo.
+ metodo
foto: Luciano Doria
Amo lavorare per connettere i brand ai loro clienti con strumenti di comunicazione incisivi che pongano la componente umana al centro. Che si tratti di un marchio, di un progetto di packaging o di un contenuto digitale, a guidare ogni scelta vi sono innanzitutto le persone, i loro bisogni e motivazioni. Mirando a coinvolgere i sensi, evocare emozioni autentiche e stimolare un dialogo significativo.
METODO
Cosa rende efficace un marchio? La sua unicità, la sua attrattività o la sua precisa connessione con il pubblico a cui si rivolge? Mi appassiona comprendere i desideri, i bisogni, le motivazioni alla base di un progetto per creare esperienze di valore congruenti e realistiche. Intrecciando estetica e scopo, mi impegno a progettare identità visive coerenti, che possano raccontare storie efficaci, attraverso soluzioni di design basate su concetti. Onesti e tangibili.
COLLABORAZIONI
Credo che un buon lavoro possa nascere solo dalla condivisone degli obiettivi e del processo creativo, sommando molteplici aree di competenza. Creando connessioni con agenzie, collaboratori e professionisti di diversi settori. Unendo strategia e immaginazione per portare significato a ogni interazione e generare nuove opportunità creative.
AGENZIE
COLLABORAZIONI
Michela Ceron: illustrazione, animazioni, social media
Valentina Facci: copywriting
Giacomo Bon: video, virtual reality
Unsquare: 3D render, virtual reality